Truffa: falsi bollettini della Camera di Commercio

/, News/Truffa: falsi bollettini della Camera di Commercio

Truffa: falsi bollettini della Camera di Commercio

Proprio in questi giorni di scadenze di pagamenti ecco che arriva puntuale il tentativo di truffa. Il diritto annuale alla Ccia va pagato solo in via telematica tramite PagoPa e F24.

truffa camera commercio telematico truffa camera commercio telematico

In questi giorni stanno arrivando in massa dei bollettini postali che ti inducono a ritenere che va fatto questo pagamento (nella foto il bollettino truffa).

truffa camera commercio telematico

I bollettini sono arrivati proprio nei giorni della scadenza , il consiglio è quello di non pagare e rivolgersi alla Camera di Commercio che ha anche pubblicato un avviso sul proprio sito.

Si fanno sempre più ingannevoli per utenti e imprese i tentativi di raggiro messi in atto da chi utilizza denominazioni e marchi facilmente confondibili con quelli delle Camere di Commercio. In particolare, nell’ultimo periodo è stata più volte segnalata dalle imprese la ricezione di un bollettino che richiede il pagamento dell’iscrizione a un “fasullo” Registro Telematico Imprese.
Si ribadisce che la Camera di Commercio non invia mai bollettini di pagamento alle imprese e in alcun modo promuove attività e servizi di natura commerciale. A tale proposito, si ricorda che il pagamento del Diritto Annuale alla Camera di Commercio è possibile solo per via telematica (F24 e pagoPA).

Ecco la segnalazione nel sito della Camera di Commercio di Catania 

2018-05-25T22:00:11+00:00

Leave A Comment