CONSULENZA TRIBUTARIA E DEL LAVORO

//CONSULENZA TRIBUTARIA E DEL LAVORO
CONSULENZA TRIBUTARIA E DEL LAVORO 2018-05-25T22:00:06+00:00

Il gruppo DLS gestisce per conto delle aziende o dei clienti privati tutta la parte relativa agli adempimenti fiscali ed amministrativi, li assiste in qualsiasi campo della normativa tributaria valutando tutte le politiche aziendali, fornisce consulenza del lavoro e assistenza nei contenziosi tributari.

In dettaglio

ATTIVITA’:

  • tenuta della contabilità ordinaria, semplificata e dei contribuenti minimi prevista dalla normativa vigente;
  • predisposizione, aggiornamento e tenuta vidimazione dei libri contabili obbligatori e dei libri sociali;
  • predisposizione ed invio telematico al registro delle imprese dei fascicoli di bilancio delle società di capitali comprendenti nota integrativa, relazione sulla gestione, verbali di approvazione e quanto previsto dalla normativa civilistica;
  • pagamenti telematici modelli F24;
  • gestione di adempimenti e formalità presso il Registro delle Imprese della CCIAA, assistenza e compilazione della modulistica necessaria per il rilascio di licenze, autorizzazioni e certificati vari;
  • assistenza fiscale a lavoratori dipendenti e pensionati per adempimenti quali Modello 730, conteggi IMU – TASI e predisposizioni dei modelli di pagamento, successioni, consulenza fiscale varia;
  • invio alla clientela per via telematica di circolari di aggiornamento fiscale sulle principali problematiche e su nuovi adempimenti fiscali e contabili.
  • predisposizione e invio telematico delle dichiarazioni dei redditi (modello Unico persone fisiche, società di persone e società di capitali), dichiarazioni IRAP, dichiarazioni e comunicazioni Iva, dichiarazione dei sostituti d’imposta (770 semplificato e ordinario), studi di settore;
  • adempimenti per aziende operanti con l’estero quali modelli Intrastat, dichiarazioni Black List, comunicazioni lettere d’intento;
  • assistenza nei rapporti con l’amministrazione fiscale (Agenzia delle Entrate, Agenzia delle dogane, Camera di commercio, Comuni ed altri Enti territoriali);
  • predisposizione e gestione contratti di locazione con eventuale valutazione in materia di pianificazione fiscale.

NORMATIVA TRIBUTARIA

Il gruppo assiste i clienti in qualsiasi campo della normativa tributaria valutando tutte le politiche aziendali che possono avere un riflesso fiscale come ad esempio la bontà di determinati investimenti, le assunzioni di personale, le collaborazioni esterne, il ricorso all’indebitamento, al capitale proprio o al capitale di rischio, etc.

Individuiamo quale, tra varie possibili alternative, è la migliore per ottenere, nell’ambito degli obiettivi aziendali, l’ottimizzazione del carico fiscale. Elaboriamo strategie di pianificazione fiscale funzionali alle politiche di sviluppo aziendale. Garantiamo, inoltre, la necessaria rappresentanza ed assistenza tecnica in sede di contenzioso tributario.

CONSULENZA DEL LAVORO

Lo studio assiste le aziende in ogni aspetto della consulenza del lavoro. Si occupa degli adempimenti strettamente correlati alle gestione del personale dipendente quali l’elaborazione dei cedolini mensili, la tenuta dei libri paga, l’elaborazione delle comunicazioni periodiche. Lo studio si prefigge soprattutto di fornire un’accurata consulenza in merito alla corretta, puntuale ed efficiente determinazione delle spese per il personale con l’obiettivo di ottimizzare i costi del lavoro per le aziende.

CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Il gruppo DLS assiste il cliente a partire dalla fase di pre-contenzioso, fino a quella di contenzioso tributario.

Nell’ambito di questa area DLS assiste persone fisiche ed aziende, di piccole medie e grandi dimensioni, attraverso l’utilizzo degli strumenti finalizzati ad evitare il contenzioso, quali:

  • l’assistenza nel corso delle verifiche effettuate da parte dell’Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza
  • la definizione agevolata delle controversie
  • l’accertamento con adesione e l’istanza di annullamento in autotutela di atti emessi dall’Agenzia delle Entrate.

PREDISPOSIZIONE E ANALISI DI BILANCIO

Il Gruppo presta consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di società e di gruppi societari secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili e le norme fiscali.

L’analisi di bilancio consiste nella creazione e rilevazione degli indici che consentono sia di valutare la struttura e l’equilibrio finanziario dell’azienda (c.d. indici finanziari), che di evidenziare la capacità dell’impresa di produrre redditi nel tempo (c.d. indici di redditività: ROI, ROE, ROS) o mediante funzioni tecnico – matematico quale ad esempio la funzione di Altman.

Mediante l’analisi di bilancio il Gruppooffre al Cliente una consulenza altamente qualificata che permette di valutare la situazione e la struttura economico-finanziaria presente e passata dell’azienda, consentendo, nel contempo, la programmazione ed il controllo della gestione futura sia in termini di liquidità che di tax planning.

SVILUPPO DI PROCEDURE CONTABILI

Tale attività è rivolta a fornire servizi di revisione capaci di garantire la completezza, l’intelligibilità e l’attendibilità delle informazioni fornite dal bilancio, mediante l’utilizzo delle procedure di revisione conformi ai principi contabili e di revisione nazionali ed internazionali. Inoltre, si studiano le procedure interne di tipo amministrativo e si forniscono le opportune valutazioni al fine di correggere le stesse per garantire il controllo dei conti e la corretta applicazione dei principi contabili.