Un mercato sempre più dinamico!

//Un mercato sempre più dinamico!

Un mercato sempre più dinamico!

Per essere competitivi e cogliere le opportunità è essenziale avere dei collaboratori preparati e proattivi in “amministrazione”, sempre più specializzati, capaci di adattarsi ai tempi.

Dls solution s.r.l., società volta alla consulenza e all’assistenza alle imprese, riscontra quotidianamente quanto sia essenziale avere collaboratori sempre più tecnici e dinamici.

Le imprese non hanno bisogno del ragioniere o contabile che dir si voglia, l’imprenditore si trova ad interloquire con figure non preparate tecnicamente e quindi ha difficoltà a ricevere le informazioni e a trasmetterle; di converso l’amministrativo vive l’impresa nel quotidiano, affronta diverse problematiche e si imbatte in opportunità prima dello stesso imprenditore.

@Dls-Solution in collaborazione con @UNSIC Catania (associazione nazionale presente il tutto il territorio italiano) è conscia dell’essenzialità di un fattore umano qualificato all’interno di qualsiasi impresa.

Riscontrando un mercato del lavoro povero di adeguata offerta, ha strutturato ed organizzato un percorso formativo multidisciplinare, volto a formare figure con competenze trasversali, che possano permettere un efficace utilizzo delle opportunità e strumenti che vengono messi a disposizione dell’azienda e del lavoratore.

In tale prospettiva, DLS solution ha messo a disposizione decenni di esperienza, nel campo aziendale, dei propri soci e collaboratori che sono diventati gli insegnati nel corso basato soprattutto a trasmettere competenze pratiche.

Il nostro intento è quello di preparare alla realtà odierna del lavoro, con un percorso multidisciplinare:

  • Come ricevere ed archiviare documenti analogici e digitali
  • Come redigere ed inviare le fatture elettroniche, F24 redazione e trasmissione, collegamenti con agenzia delle entrate – fisconline, agenzia delle entrate riscossione
  • Redazione contabilità, bilancio e dichiarativi fiscali (al computer con uno dei gestionali di maggior utilizzo in Italia)
  • Analisi di un bilancio per cogliere problemi ed opportunità
  • aspetti legali (contratti, privacy, anti riciclaggio),
  • utilizzo dei social
  • Utilizzo di word ed excell
  • Comunicazione e leadership
  • Creare un team e problem solving
  • come strumento di comunicazione, le soft skills sempre più richieste nel mercato odierno.

Dopo le lezioni in aula, tutte al computer con esercitazioni pratiche, il corso si concluderà con un periodo di stage all’interno di aziende grazie a partnership con aziende presenti nel nostro territorio.

Certi di preparare i corsisti a 360º, pronti ad interfacciarsi con ciò che il mercato del lavoro richiede, non vediamo l’ora di vedere i nostri ragazzi iniziare il percorso all’interno di varie realtà aziendali.

2023-09-04T18:10:35+00:00

Leave A Comment