CONTROLLATE I VOSTRI DATI GIA’ IN POSSESSO DEL FISCO

/, News/CONTROLLATE I VOSTRI DATI GIA’ IN POSSESSO DEL FISCO

CONTROLLATE I VOSTRI DATI GIA’ IN POSSESSO DEL FISCO

REDDITI

Un professionista ha fatturato tutte le proprie prestazioni con partita iva e non ha effettuato nessun lavoro occasionale, ciononostante nel modello Unico precompilato, trova un importo relativo a compensi derivanti da attività di lavoro autonomo non esercitate abitualmente, ciò per mero errore di un suo cliente che ha inviato la certificazione CU con l’indicazione della causale “M” invece dell’esatta “A”.
Analogo ragionamento può essere fatto per le imprese che possono aver certificato provvigioni al posto di altri tipi di prestazioni o viceversa.
Tale persona ha però la possibilità di controllare il contenuto di Unico precompilato al fine di riscontrare eventuali incongruenze ed evitare avvisi di irregolarità.
I modelli Unico Web e Uniconline, precompilati, sono fonte di numerose informazioni che potranno essere utilizzate per i controlli delle dichiarazioni, evitando probabilissimi avvisi di irregolarità scaturenti in maniera automatica dall’incrocio dei sopradetti dati.
Nel caso in cui si riscontri un errore colui che ha inviato la certificazione unica errata potrà inviarne una correttiva.

ONERI

E’ possibile verificare i dati dei contributi versati alla cassa professionale o di artigiani e commercianti, gli interessi sui mutui ipotecari per l’acquisto della prima casa, i versamenti per assicurazioni vita…

2018-05-25T22:00:19+00:00

Leave A Comment