L’AVVISO SI PROPONE L’OBIETTIVO DI FAVORIRE LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI INVESTIMENTO PER IMPRESE ESISTENTI FINALIZZATI ALL’ACQUISIZIONE DI ATTIVI MATERIALI E IMMATERIALI. L’AIUTO A VALERE SUL PRESENTE AVVISO NON POTRÀ ESSERE SUPERIORE A 187.500,00 EURO.( 75% DI 250.000,00 EURO).Finanziamenti Sicilia 2018
LE SPESE AMMISSIBILI A TITOLO SEMPLIFICATIVO SONO LE SEGUENTI: IMPIANTI ; MACCHINARI; ATTREZZATURE; SERVIZI DI CONSULENZA E DI SOSTEGNO ALL’INNOVAZIONE.
GLI AIUTI SONO CONCESSI NELLA FORMA DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE FINO A UNA MISURA MASSIMA CORRISPONDENTE ALL’75 % DELLA SPESA RITENUTA AMMISSIBILE A SEGUITO DI VALUTAZIONE. IL CONTRIBUTO SARÀ CONCESSO SULLA BASE DI UNA PROCEDURA DI VALUTAZIONE A SPORTELLO.
CODICI ATECO AMMISSIBLI : B = ESTRAZIONI MINERALI DA CE E MINIERE – C = ATTIVITÀ MANIFATTURIERE – D = FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA, GAS, VAPORE E ARIA CONDIZIONATA – E = FORNITURA DI ACQUA, RETI FOGNARIE, GESTIONE RIFIUTI E RISANAMENTO – F = COSTRUZIONI – G = COMMERCIO ALL’INGROSSO E AL DETTAGLIO, RIPARAZIONE DI AUTOVEICOLI E MOTOCICLI – H = TRASPORTO E MAGAZZINAGGIO – I = ALLOGGIO E RISTORAZIONE – J = INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE – M= ATTIVITÀ PROFESSIONALI, SCIENTIFICHE E TECNICHE – N = NOLEGGIO, AGENZIE DI VIAGGIO – Q= SANITÀ ED ASSISTENZA SOCIALE – R = ARTISTICHE, DIVERTIMENTO – S = ALTRE ATTIVITÀ E SERVIZI (ESCLUSO 94 – 96 09.03).
A questi si aggiungono altri tre bandi a sportello sono previsti dalle Azioni:
- 3.3.2 “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali e tipici”
- 3.3.3 “Sostegno a processi di aggregazione e integrazione tra imprese (reti di imprese) nella costruzione di un prodotto integrato nelle destinazioni turistiche”
- 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa”.
Le dotazioni finanziarie ammontano rispettivamente a 33 milioni di euro, 46 milioni e 33 milioni.
Rilasciamo una prima scheda di sintesi relativa a uno degli avvisi più attesi che quello relativo alla realizzazione all’avvio e/o ampliamento di attività ricettive, di ristorazione, ecc. (3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa”).
Leave A Comment